PartyCloud

Console da DJ gratuita, con 20 milioni di canzoni da mixare!

PartyCloud è una console online da Disk Jockey. Offre un numero sterminato di brani, con cui puoi far ballare i tuoi amici senza installare niente nel computer a parte il browser. Una rivoluzione nel mondo del mixaggio. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Console da DJ gratis e 100% online
  • Milioni di canzoni
  • Auto BPM infallibile
  • Modalità Automix

CONTRO

  • Non si possono salvare i mix
  • Pochi effetti
  • Niente scratch

Eccellente
9

PartyCloud è una console online da Disk Jockey. Offre un numero sterminato di brani, con cui puoi far ballare i tuoi amici senza installare niente nel computer a parte il browser. Una rivoluzione nel mondo del mixaggio.

Fino ad oggi, infatti, per fare il DJ ti servivano programmi appositi, come Virtual DJ o Traktor, un po' di pazienza per imparare ad usarli (ma in questo Softonic ti viene in aiuto!) e tantissimi brani nell'HD. Non solo: per poterli usare dovevi farli analizzare uno per uno alla tua console virtuale.

PartyCloud è tutto diverso. I pezzi sono, nel momento in cui scriviamo questa recensione, più di 20 milioni, tutti a tua disposizione. In buona parte sono già stati analizzati, e quelli che ancora non lo sono stati lo saranno presto.

L'interfaccia di PartyCloud, poi, è comprensibilissima. Hai due deck, ciascuno con tutto quello che occorre: volume, equalizzatore per alti, medi e bassi, titolo e BPM della traccia caricata e sezione loop (per mettere in riproduzione 2, 4 o 8 battute della traccia) ed effetti.

Con l'Automix, poi, tutto diventa automatico: se lo attivi, infatti, sarà PartyCloud stesso a passare da un brano all'altro, applicando automaticamente l'auto BPM e il crossfading quando una canzone sta per finire.

La funzione che però fa la differenza è quella di Sync, con cui metti perfettamente a tempo i brani caricati nei due deck. L'analisi che PartyCloud fa è estremamente efficace, quindi la sincronizzazione è praticamente perfetta, il che ti consente mix fluidi e sempre ben fatti.

La funzione Search di PartyCloud è precisa e potente, e trova i brani nell'intero database (che e quello di SoundCloud). Il tab Hot Songs riunisce tutti i brani più suonati, e puoi salvare tra i preferiti tutte le canzoni che vuoi.

Trovare difetti a PartyCloud è davvero difficile. Possiamo dire che gli effetti sono pochi (appena tre) e che non sono particolarmente sorprendenti, ma questa web app non è disegnata per DJ professionisti, ma per persone che hanno voglia di divertirsi e far divertire con la musica senza avere competenze particolari.

— IDE/Editor di codice sorgente —

PartyCloud

Vai al sito

PartyCloud